Campo MIX - Testimonianza


"Caro lettore,
Ognuno di noi vive un percorso di Fede differente; per quanto mi riguarda, il mio non è stato per niente facile e lineare. 
Nella mia vita ho alternato momenti di certezza a dubbi e domande, e in certi periodi, quelli più difficili, le domande erano davvero tante... E poi c'è stato il campo MIX. 
Ognuno di voi lo vivrà in modo diverso; per me è stato la riscoperta della mia Fede e la vera scoperta di Dio, è stato mettere in gioco ciò che ero per diventare ciò che il Signore mi aveva destinata ad essere. Al campo MIX si conoscono persone meravigliose: lì ho conosciuto una ragazza, che nonostante la distanza che ci separa, è una delle mie più care amiche. 
Il campo MIX è un'esperienza senza uguali: cambia il tuo modo di vedere il mondo, il tuo modo di sentire le cose, ma non è un semplice campo scuola. L'esperienza più bella per me del campo MIX è stato il dialogo con Dio: sentirlo per la prima volta, che parlava al mio cuore e mi rivelava i piani che aveva in mente per me, è stata un'emozione che non si può descrivere a parole, perché non è di parole che è fatta, ma di Amore, quello con la "A" maiuscola, quello incondizionato, quello che solo Dio può darmi. Da quel momento, ripensando alla mia vita, mi sono accorta che lui era sempre stato accanto a me, ma, nel rumore dei miei dubbi, non l'avevo sentito, mentre ora finalmente lo avevo trovato, nel silenzio e nella preghiera. Ora lo riesco a vedere, nei sorrisi dei bambini, nei fiori che sbocciano; lo riesco a sentire, nel calore del sole, nella carezza del vento... Il campo MIX mi ha aperto gli occhi, ma soprattutto mi ha aperto il cuore e la mente e ora sto cercando di realizzare quel piccolo progetto di vita che Dio ha preparato per me. 
Ti auguro di cuore che questo campo riesca a farti conoscere la bellezza di ciò che è Dio e l'unicità della persona che sei tu in relazione alla meraviglia del creato. 
Buon campo."

[Testimonianza di Rebecca, che ha vissuto l'esperienza del Campo MIX nel 2017]